Il 26 Gennaio 2023 su Rete4 Forum Madiaset è andata in onda una mia intervista in qualità di esperta su un caso davvero molto interessante .
Nella causa in questione una Sposa alquanto scontenta chiamava in giudizio la Parrucchiera del suo matrimonio per avergli a suo dire procurato un “danno alla cute” a seguito dell’incollaggio delle orecchie a sventola. Il Giudice ha sentenziato che la Parrucchiera ha eseguito correttamente la sua prestazione d’opera in merito alla buona riuscita dell’acconciatura ma, viceversa, l’ha condannata a 500 euro per responsabilità extracontrattuale, in base al principio del nemin laedere, in sostanza non doveva eseguire quel trattamento estetico di incollaggio delle orecchie a sventola usando una colla in maniera impropria.
In questo causa sona stata chiamata dalla redazione di Forum Rete4 ad esprimere un mio parere in qualità di esperta di Spose.
Nei miei Corsi di Trucco ho affrontato questo inestetismo diverse volte, infatti con prodotti specifici si può risolvere momentaneamente questo problema, la morale dunque è sempre quella di affidarsi a dei bravi professionisti e se non si è preparati od all’altezza non prendete iniziative, meglio un “non sono in grado di farlo” che correre questi rischi.