Un matrimonio same-sex a Londra
questo matrimonio mi va di raccontarlo, sia perché si è svolto a Londra, la mia seconda città, e poi perché riguardava due splendide ragazze che già avevo avuto l’onore di truccare per il loro precedente matrimonio, in Italia, ad Alghero in Sardegna, l’estate prima.
Queste ragazze mi avevano colpito particolarmente per la loro complicità e spensieratezza, davvero molto innamorate l’una dell’altra.
Vivendo a Londra d’inverno, ho potuto seguire il loro percorso matrimoniale pure qui in Inghilterra e mi hanno voluta nuovamente come loro truccatrice, e con me la mia immancabile allegria e pazzia, che per noi artisti non può mai mancare.
Gli sposi avevano infatti deciso di replicare le loro nozze a Londra per i loro amici e colleghi inglesi. Gli abiti erano diversi, come pure il clima, ma l’atmosfera la stessa.
Le foto che seguono raccontano della preparazione del trucco e parrucco, aiutata dal mio carissimo amico e collega Roberto, meraviglioso e famoso hairstylist con base qui a Londra. Se volete prenotare una consulenza con Roberto lo potete trovare presso il suo salone “Neighbourhood” the contemporary Salon / 60 Kenway Road, Earl’s Court London allo 020 7373 9666.
Buona Visione e viva l’amore
“Al vero amore, in qualunque forma o dimensione si presenti a voi” con l’augurio che un giorno possiate dire con orgoglio: “anch’io una volta sono stato amato follemente!” tratto dal film Quattro matrimoni ed un funerale.
With “Same-sex marriage” also known as Gay marriage, is the marriage of two people of the same sex or gender, entered into in a civil or religious ceremony (con “matrimonio tra persone dello stesso sesso” noto anche come matrimonio gay, si intende il matrimonio tra due persone dello stesso sesso o genere, stipulato con una cerimonia civile o religiosa).
Ps. In Italia, i rapporti omosessuali, sia maschili che femminili, non sono più puniti per legge dal 1º gennaio 1890, con l’entrata in vigore del Codice Zanardelli. Per fortuna, dal 2016, le unioni civili e le convivenze di fatto sono legalmente riconosciute con la legge n.76.