Greenery inspired Wedding theme
Idee di Matrimonio ispirate ai giardini, ai fiori ed al verde
Care Sposine,
oggi vorrei farvi sognare e per questo vi porto in un bosco, un nuovo meraviglioso shooting che vado a presentarvi in collaborazione ai miei fantastici partner di fiducia e con i quali riusciamo a creare delle cose bellissime e dar sfogo alla nostra creatività. L’idea ed il concept è della bravissima fotografa Francesca Zinchiri (vi invito a vedere i suoi lavori nel suo magnifico sito francescazinchiri.com) e quindi vi lascio alle sue parole che meglio di tutti raccontano questa fiaba:
“Vi è mai capitato di incontrare persone a cui non piacciono i fiori recisi?
Sembra assurdo vero? Eppure in questi anni mi è successo più spesso di quanto si possa pensare, specialmente tra le spose”.
“L’idea di recidere un fiore e vederlo morire poco tempo dopo, mette un po’ di tristezza in effetti.
Ma se invece pensassimo di utilizzare le piante in vaso? Oltre ad essere estremamente belle hanno un basso impatto ambientale, un’opzione di questo tipo – non solo è originale e darebbe vita a scenografie molto particolari – ma consentirebbe di noleggiare le piante presso un vivaio oppure acquistarle e ripiantarle in seguito a casa, conservando un ricordo vivo nel tempo anche dopo il matrimonio”.
È così che nasce questa ispirazione. Un’immersione nel verde intenso, ospiti di Lavinia e Massimo, proprietari del Vivaio Arteverde – che da anni creano scenografie floreali meravigliose – ricostruendo ambientazioni magiche in occasione di rassegne florovivaistiche nei centri abitati e nelle piazze.
Con questo progetto ho voluto ricreare un’atmosfera romantica e intima, e grazie alle splendide creazioni di Elisabetta Delogu ho provato a dar vita a delle immagini fuori dal tempo e lontane da una connotazione storica contemporanea.
Il trucco è ispirato alle bambole, le modelle Alice e Giulia sono due sorelle gemelle, e seguendo i dettami della stilista ho evidenziato la profondità degli occhi, la superficie liscia e candida del viso come quella di una bambola di porcellana.
Le foto dello shooting le puoi trovare nella mia Gallery; Shooting Team Maxlanoce, Francesca Zinchiri e Flavio Manca film, Giada Notarbo – Abiti: Elisabetta Delogu – Location e Scenografia: Arteverde florovivaismo – Acconciatura: Barbara Sanna – Make-up: Valeria Boncoraglio – Modelle Alice e Giulia