1°Maggio 2021 Auguri alla Città di Sassari
Un mio piccolo contributo in questo cortometraggio di Umberto Graziano per augurare a tutti i lavoratori un buon 1° Maggio con la voce bellissima di Francesca Sassu Soprano, l’abito meraviglioso di Elisabetta Delogu ed un grazie speciale a Virginia Orunesu per il supporto e la disponibilità nel promuovere la cultura nella città di Sassari.
Siamo riusciti a portare un po’ di musica in questo triste 1° Maggio (siamo ancora in zona rossa qui in Sardegna) come speranza e buon auspicio di una veloce riapertura di tutte le attività, in particolare di quelle che stanno soffrendo per via del lockdown prolungato. Una melodia, Norma di V.Bellini, interpretata magistralmente da Francesca Sassu e raccontata in questo video, patrocinato dal Comune di Sassari, come augurio di fratellanza ed un omaggio a tutti i lavoratori, in particolare per quelli meno fortunati che il lavoro l’hanno perso o non ce l’hanno.
Non dimentichiamoci che “La Festa dei Lavoratori” viene celebrata ogni anno in tutto il mondo, in ricordo di tutte le lotte dei lavoratori (e fasce deboli) per ottenere condizioni migliori e che resta un tema sempre attuale, specie in momenti di crisi come questo, dove pur di lavorare si è costretti ad accettare impieghi sottopagati e diritti non riconosciuti.
Vi lascio alla visione del corto con le parole di presentazione del progetto della stessa Francesca:
” In occasione del primo Maggio, dopo un anno così difficile per tantissime categorie, un omaggio a tutti i Lavoratori, con un abbraccio di musica e speranza. Un cortometraggio da un’idea di Lucio Carta, prodotto da ISther con la regia di Umberto Graziano e voluto dalla Presidenza della 5^comm.ne Cultura del Comune di Sassari per augurare una pronta ripresa a tutti i lavoratori”.
La Voce Soprano è di Francesca Sassu, si ringrazia la consigliera del Comune di Sassari, Virginia Orunesu, per la disponibilità e la promozione della cultura e dei talenti della Nostra Terra di Sardegna. L’abito indossato da Francesca è una creazione esclusiva di Elisabetta Delogu, un’eccellenza sarda nel mondo del wedding dress. Make-up Valeria Boncoraglio.
Progetto voluto dalla Presidenza della 5^comm.ne Cultura del Comune di Sassari per augurare una pronta ripresa a tutti i lavoratori, ideato e prodotto da Isther per la regia di Umberto Graziano. Voce Soprano Francesca Sassu.
Il make up per Francesca, che canta l’opera lirica Norma, è ispirato ad un trucco intenso in armonia allo stile dell’abito di Elisabetta Delogu ed agli accessori Nea Milano.