Dall’esperienza di questa ultima mostra ad Alghero nasce il libro del racconto fotografico della Mostra d’Arte Contemporanea “Rincontrarsi”, edito da Blurb,
le Sculture in Cemento di Antonello Alloro incontrano i Visi di Legno di Valeria Boncoraglio, Alghero 2021.
Capita di rincontrarsi, ed è quello che è successo ad Antonello e Valeria in questa Mostra ad Alghero, due artisti che hanno cominciato questa esperienza insieme e che dopo diverse mostre in giro per l’Italia ed all’estero, sono tornati alle loro origini.
Entrambi Algheresi, Valeria Boncoraglio disegna a mano libera sul Legno dei Visi frutto della sua fantasia, lasciando intatti quelle che sono le sfumature del legno, le venature, le tonalità ed i nodi tipici di questo materiale naturale.
Antonello Alloro invece crea delle sculture in ferro e cemento che riesce a forgiare grazie alla sua maestria e manualità. Il giusto connubio tra due materiali poveri che, reinterpretati dagli artisti nell’originalità delle loro opere, hanno dato vita ad una bella manifestazione d’arte contemporanea.
Mostra d’Arte Contemporanea “Rincontrarsi” dove le sculture in cemento di Antonello Alloro incontrano i Visi di Legno di Valeria Boncoraglio, Agosto 2021, Alghero Piazza Ginnasio. Curatrice della mostra Violetta Alloro. Un particolare ringraziamento a Rita Martinelli Satta per il sostegno e Megio Meggiorin per i preziosi consigli. Si ringrazia Lucia Rita Deligios per la creazione delle Borse. © Tutti i diritti sono riservati. Crediti fotografici Maxlanoce.
Di seguito il link per acquistare il libro: